Benvenuto su Zazie!

Cos'è Zazie.it?

È un ambiente fatto su misura per gli amanti dei libri e della lettura. Su Zazie.it potrai creare la tua libreria virtuale, archiviare, votare e recensire i libri che hai letto, curiosare nelle librerie degli altri per scoprire nuovi autori e nuovi percorsi di lettura. E poi, grazie ai mood e ai ComeDoveQuando (CDQ) potrai catalogare i libri con il cuore e non solo con la testa.

Perché leggere è passione!

Cosa posso fare su Zazie.it?

Hai già una libreria online su un'altra piattaforma? Importala facilmente con un clic per non perdere neanche uno dei titoli che hai caricato.

Oppure, inizia a costruire la tua libreria. Cerca i libri che hai letto per titolo o codice Isbn (il numero che sta sopra il codice a barre) e aggiungili cliccando sull'icona +.

Il bello è che puoi usare Zazie come più ti piace.
Libreria e archivio delle tue letture, spunto per conoscere nuovi libri e nuovi autori, social network per conoscere nuovi amici-lettori, commentare le loro recensioni e seguire i loro aggiornamenti.
Che tu ti senta molto social o che tu ami la privacy, su Zazie potrai trovare la tua dimensione ideale.

Crea il tuo network

Scegli chi seguire e guarda chi legge i tuoi aggiornamenti. C'è un mondo di nuovi autori e nuovi libri da scoprire curiosando tra le pagine che leggono gli altri…

Perché leggere è passione

Un libro scatena i ricordi, le emozioni (positive e negative…), fa provare sensazioni diverse, è un intreccio di sinestesie. Per questo abbiamo pensato che, oltre all'archiviazione per titolo e autore, oltre alla recensione e al voto, sarebbe stato bello archiviare (e cercare) i libri letti per stato d'animo: i mood. Se un libro ti ha fatto piangere, se invece pensi sia adatto per tirarti su di morale, perfetto per quando si è innamorati o giusto per un momento di riflessione, scegli uno o più mood e assegnali al libro che stai caricando nella tua libreria. E potrai anche cercare nelle librerie altrui i libri adatti per un particolare stato d'animo!
Allo stesso modo, pensiamo che un libro, per quanto eccezionale, possa essere “migliore” o “peggiore” se letto al momento giusto e nel modo giusto. Magari in viaggio (e non a casa sul divano). D'estate anziché d'inverno. Letto in due o al contrario da soli. Sotto il piumone o sotto un albero. Se scegli le icone di ComeDoveQuando (CDQ) aggiungerai anche queste informazioni e potrai scoprire quelle degli altri lettori.